SweetPlaid: il tuo alleato questo inverno
Come ogni inverno, i team di SweetPlaid sono mobilitati!
Mentre si prevede che il periodo sarà difficile dal punto di vista energetico, volevamo fornire ai nostri utenti alcuni dati e consigli per restare al caldo e perché no, risparmiare un po' sulla bolletta.
Perché scegliere SweetPlaid quest'inverno piuttosto che un altro?
Con il suo rivestimento in moumoute pilou-pilou e la sua esterno in pile, il nostro SweetPlaid è caldo, molto caldo (🥵). Adottandolo quando sei a casa (i più audaci escono anche con esso!), sarai avvolto in un involucro di dolcezza e calore.
Abbassa il riscaldamento!
I nostri ingegneri del MIT e della Harvard School of Science sono categorici, ritengono che indossando un SweetPlaid, potresti ridurre la temperatura interna di 3 gradi (no, stiamo scherzando, è Lucie del Servizio Clienti che ce l'ha detto - ma le crediamo).
E 3 gradi in meno in casa, significa risparmiare fino a €400 all'anno(1).
Un SweetPlaid è buono, ma come fare di più?
Oltre al tuo SweetPlaid, ecco alcuni buoni consigli per ridurre il consumo di riscaldamento:
- Se te lo puoi permettere, investi in un termostato intelligente che puoi gestire dal tuo telefono. In questo modo, potrai gestire le temperature di ogni stanza, spegnere automaticamente il riscaldamento se ti allontani, ecc.
- Copri le tue pentole durante la cottura: questo significa fino a quattro volte meno energia consumata.
- Il bucato a un massimo di 30 gradi.
- Lavastoviglie in Moda Eco.
- Investi in una presa multipla con interruttore. Potrai così spegnere tutti i tuoi dispositivi in standby con un solo gesto per ridurre il consumo di elettricità.
- Non far pendere le tende davanti ai termosifoni.
- Spegni il tuo router Internet quando sai che non ne hai bisogno: un router che rimane acceso 24/24 può consumare più di 180 kWh all'anno, il che equivale a una lavatrice.
- Risparmiare acqua calda.
(1). Basato su un consumo annuo di 13000 kWh per una casa di 120m2